Password persa? | Non sei registrato?
AIUTO
FOTOGRAFI
Catalogo »
Ricerca »
Registrazione »
FOTOGRAFO Claudio Mercuri Scheda ID-15026
Amo tutto quanto faccia immagine e con l’occhio attento al mirino cerco di catturare l’attimo migliore. Trovo particolari emozioni per la figura perché con questa ho anche la possibilità di comunicare. Non mi piace la staticità, all’immagine cerco sempre di dargli vita e che comunichi all’osservatore un’emozione. Le modelle che utilizzo per i miei lavori non sono sempre delle professioniste ma ragazze comuni. Amo la ricerca fotografica nel glamour e nel nudo artistico.
Diplomato nel 1977 in fotografia inizio a frequentare vari corsi e workshops di fotografia professionale in Italia con: Gianni Berengo Gardin, Danilo Cedrone, Adolfo Brunicci e in Spagna con Angel Font; in Francia con Morris Browne e Michele Wolff.
Nel 1992 apro lo studio di fotografia “ Photo Live Production “ occupandomi esclusivamente alla pubblicità, still life, industria, moda, arte e management.
Nel 1993 inizio la collaborazione con una famosa regista di moda e con lei inizio a frequentare il mondo dell'alta moda realizzando cataloghi e sfilate per Balestra, Furstenberg, Gattinoni, Borgonovi, Sorelle Fontana e il mondo dello spettacolo lavorando per MillyCarlucci, Simona Ventura, Premiata Ditta ed altri.
Nel 1999 collaboro con la rivista Ego diventandone successivamente socio. Per la testata realizzo servizi di moda e di pubblicità e i calendari: La ragazza della porta accanto, Le belle e le bestie, Latina metafisica e altro ancora in produzione.
Nel 2008 formo l’associazione di cultura e spettacolo “ Show Point “ che realizza il primo cortometraggio girato su Latina dal titolo “ La Petite Bande” presentato il 2 settembre alla 65 mostra internazionale del cinema a Venezia. Dello stesso anno è la prima personale di fotografia sull’erotismo a Roma e successivamente presso la galleria d’arte Stòa di Latina.
Nel 2011 rappresento per il lazio il concorso di bellezza internazionale Miss Universe Italy portando in finale una ragazza del Lazio " Elisa Torrini ". La fotografia è la mia più grande passione oltre alla moto, il windsurf, il tennis. Sono sempre alla ricerca di cose nuove e di nuove emozioni.


Italia Lazio
Latina Latina
Invia richiesta di contatto »
Si Latina
Professionista
Si Si
Ritratto. Moda. Glamour. Nudo artistico. Workshops. Digital-foto.
Invia un messaggio»